francoscorrano wfc italia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESENTAZIONE CORSI E REQUISITI

CORSI > CORSI BURIANI

W.F.C. Italia è orgogliosa di presentare
CORSI DI FORMAZIONE 2014 / 2015
PREPARATORI ATLETICI DI SPORT DA RING
FUNCTIONAL TRAINING
CONCETTI DI NUTRIZIONE SPORTIVA

a cura di Franco Scorrano – Dott. Maurizio Buriani



La WFC Italia ritiene che la differenza tra un buon tecnico e un ottimo tecnico, stia nella CONOSCENZA dello strumento sul quale dobbiamo agire e con il quale è nostro dovere interagire, ma per fare ciò è necessario capire come esso manifesti le sue esigenze, e i sui valori. Questa è la base per la costruzione dei giovani atleti e la differenza tra la stabilizzazione delle capacità di un atleta evoluto, anziché il suo continuo miglioramento. Il nostro intento è quello di accompagnarvi in un meraviglioso e affascinante viaggio attraverso alcune tappe obbligate per aumentare le vostre conoscenze sulla fantastica “macchina” che è il corpo umano. Riteniamo che i tecnici debbano saper gestire al meglio gli stati fisico-emozionali degli atleti attraverso la conoscenza dei reali stati di forma, grazie anche all’utilizzo dei test. Questo è un valore aggiunto che contribuisce a fare affrontare con serenità e determinazione i combattimenti, gli allenamenti ma ancor prima le proprie “paure”, aiutando l’atleta a risolvere le situazioni difficili (atleta risolutore di problemi), siano esse sul ring che nella vita. Aiutando l’uomo aiuteremo l’atleta. Il nostro intento è di fornire ai tecnici sempre maggiori competenze, approfondendo gli argomenti nei corsi di formazione da noi organizzati, addentrandoci sempre più nello specifico. Riteniamo che sia insensato mettere sul piatto ai tecnici, obiettivi, contenuti, mezzi e metodi, senza che essi ne capiscano costruzione e senso. La nostra missione è di creare tecnici capaci a 360°.
Maurizio Buriani

Ormai da qualche anno, W.F.C. Italia promuove iniziative atte a, fornire gli strumenti necessari, a tutti gli Insegnanti di Sport da Ring, per migliorare le proprie conoscenze. Numerose, sono state le adesioni negli anni passati. Spinti dai risultati ottenuti, abbiamo pensato di riproporre il corso, sicuri che gli argomenti trattati siano di sicuro interesse e vicini alle esigenze quotidiane, di tutti gli addetti ai lavori. Puntiamo sulla qualità, serietà e professionalità dimostrata in questi anni, che ci ha contraddistinti, portandoci ad essere, uno tra i gruppi Leader, nel mondo degli Sport da Combattimento Moderno.
Franco Scorrano

Requisiti per accedere ai corsi:
Età minima 18 anni e una comprovata attività, nell'ambito degli Sport da Combattimento, di almeno 3 anni in modo continuo. La durata del corso varia in base all'indirizzo scelto, e prevedono Teoria e Pratica. Alla fine del corso è previsto l'esame di idoneità. Per essere ammessi all'esame di fine corso, bisogna aver frequentato tutte le lezioni, in caso contrario è previsto il congelamento delle presenze effettuate, fino al conseguimento di tutte le presenze.

Torna ai contenuti | Torna al menu